!fediverso

«Sono sempre stato appassionato e attento alle novità e alle mode del web, ho sempre frequentato i social fin dai tempi di myspace, un po per curiosità tecnologica e un po per l’hobby del frisbee dove facebook è diventato il social officiale di fatto per la community dei giocatori: li si trovano gli annunci ai nuovi eventi, i link alle pagine di registrazione, i video e i commenti dei participanti post evento.»

(segue)
⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️ ⬇️

@gaddoz@mastodon.social:

Hello Fediverso! Dopo qualche mese, ecco il mio primo post: un piccolo articolo sulla mia recente esperienza sul fediverso “The Fediverse Experience”: gaddoz.codeberg.page/2022/06/1…

Spoiler alert: il fediverse è una figata, grazie a progetti italiani come @devol @lealternative @informapirata @eticadigitale siamo in una nuova epoca del web, o almeno ci spero!

#primopost #fediverso #eticadigitale #webdev

  • PoliversoA
    link
    32 years ago

    Siamo sicuramente dentro una nuova epoca del web. Le potenzialità sono infinite, ma la cosa più importante sarà coinvolgere le persone interessate che potranno non solo trovare un ambiente migliore di interazione, Ma che potremmo anche offrire un contributo in termini di contenuti ed evoluzione della comunità