Buongiorno a tutti gli utenti di Poliverso!

Benché friendica non sia stata investita dall’onda d’urto che ha visto migrare un numero rilevante di utenti twitter verso mastodon, l’istanza Poliverso ha subito un incremento di utenti costante e regolare.

Sebbene una parte degli utenti si sia trovata a disagio con le funzionalità di un social nuovo, diversi iscritti hanno iniziato a sfruttare una buona parte delle incredibili potenzialità di friendica!

Siamo decisamente molto contenti di questo successo che ripaga i sacrifici degli amministratori in termini di gestione dell’ambiente sociale e, soprattutto, di gestione dei server.

Proprio a questo proposito, dobbiamo comunicare che nelle prossime ore (e comunque per non più di un’ora) potrebbero verificarsi disservizi dovuti a una migrazione dal server originario a un nuovo server più performante.

Ci scusiamo per il disagio e, se possibile, vi avviseremo a ridosso delle operazioni di migrazione.

Buona giornata a tutti!

Gli amministratori#

  • Vega
    link
    42 years ago

    Fedilab sta aggiornando la sua app per supportare al meglio possibile anche friendica. Magari questo può aiutarne la diffusione. Io ammetto che uno dei motivi principali per cui non lo sto usando molto è che la maggior parte delle mie interazioni passa da smartphone, e dato che friendica non ha un’app dedicata finisco per non utilizzarlo (yep, so che potrei installare la webapp, ma non è una navigazione fluida e piacevolissima)

    • InformapirataM
      link
      22 years ago

      Fedilab mi piace, ma mi trovo meglio su browser, sia per mastodon, sia per friendica. Però non penso che i numeri risicati di friendica siano dovuti alla mancanza di un’app fatta bene, quanto piuttosto dalla manzanza di un’app “fatta male”: un’app che semplifichi l’utilizzo, tagliando tutta una serie di funzioni di nicchia e togliendo l’opzione predefinita della privacy dei messaggi e dei profili (oggi chi si iscrive a friendica non riesce a capire subito che la visibilità dei propri messaggi e del profilo è PRIVATA DI DEFAULT e pertanto l’utente appena entrato in friendica si ritrova in una stanza in cui nessuno parla con nessuno perché nessuno capisce che sta tenendo addosso il mantello dell’invisibilità e del silenzio… 🤣🤣🤣