salve, in questi giorni sono stato a Modena Play, come ogni anno ho comprato manuali di gioco di ruolo. mi sono reso conto che D&D ha aiutato le persone ad avvicinarsi a questo mondo, ma pochi sanno che non esiste solo D&D; Ci sono molte realtà interessanti che varrebbe la pena fossero più conosciute. vorrei aprire una comunità su Feddit.it di gdr chiamandola “D&D ma non solo”.

  • @Bluoltremauri
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Segnalo un progetto a metà tra gdr cartaceo e da forum che si è momentaneamente arenato. Potrebbe essere l’occasione per dargli uno scossone The Fediverse Chronicles

    • @octt
      link
      22 years ago

      Ah, non conoscevo. Non é subito chiaro guardando il profilo e basta com’é un po’ il tutto del progetto, ma a questo punto facciamolo resuscitare magari

      • @Bluoltremauri
        link
        22 years ago

        Lo seguivo in principio ma era proprio in fase di sviluppo profondo e più che dare opinioni sullo stile non ho competenze in questo campo. Magari dandogli più visibilità si può dare una spintarella. Io sono un giocatore offline, quindi non riuscirei nemmeno a partecipare al gioco. Però sarebbe un peccato lasciarlo affievolire se era abbastanza lanciato.

    • Spark IT
      link
      fedilink
      12 years ago

      @Bluoltremauri @octt non ho mai partecipato ad uno di questi giochi perché c’è sempre il timore di non capire nulla e rovinare il divertimento a chi sa cosa sta facendo ma l’idea di partecipare solo tramite chat mi fa venir voglia di provare…

      Ma alla fine l’esperienza è come Town of Salem? Quello mi piacerebbe parecchio… invece GDR con combattimenti, livelli di esperienza etc. forse meno.

      • @Bluoltremauri
        link
        22 years ago

        Non conoscevo Town of Salem, sono andato a cercare, e credo che con quel gioco condivida solo l’uso della chat. Fediverse Chronicles dovrebbe essere un gdr a tutti gli effetti da quello che ho capito, più dalle parti di Zork: “entro nella casa”, “parlo con tizio”, “uso la candela”, ma con giocatori reali.