- cross-posted to:
- technology@beehaw.org
- cross-posted to:
- technology@beehaw.org
Traduzione automatica
L’app per riviste Flipboard si unisce al Fedele — il gruppo di server interconnessi che alimenta una gamma di applicazioni decentralizzate open source, inclusa la nuova alternativa Twitter mastodon. A partire da oggi, l’app Flipboard per iOS includerà una funzione beta che consentirà agli utenti di Mastodon di sfogliare visivamente la propria sequenza temporale per visualizzare i post dalle persone che seguono, proprio come hanno potuto fare con Twitter. Ma le ambizioni di Fediverso dell’azienda si estendono oltre l’integrazione di un prodotto mentre Flipboard lancia la propria istanza di Mastodon, Flipboard.social, per fornire agli utenti di Flipboard e ai curatori di riviste un modo semplice per partecipare al web decentralizzato. Prevede inoltre di supportare ActivityPub, il protocollo sottostante che alimenta Mastodon e altre app federated.
L’accesso alla nuova istanza, per il momento, sarà limitato ai curatori Flipboard solo su base di invito. Ma Flipboard afferma, nel tempo, che mira a integrare più utenti nel Fedeliverse attraverso la sua istanza.
La notizia segue un simile annuncio dalla piattaforma di blog Medium, che il mese scorso ha lanciato la propria comunità Mastodon per i suoi autori. Altre società che pesano integrazioni di Fediverse includono Tumblr e Flickr, entrambi hanno discusso dell’aggiunta del supporto anche per ActivityPub.
Per Flipboard, la nuova integrazione Mastodon serve a colmare un potenziale buco nel suo servizio. La società comprende che la sua integrazione di lunga data su Twitter potrebbe diventare inaffidabile con le modifiche dell’API di Twitter sotto Elon Musk, che ha già avuto un impatto una gamma di app di terze parti –– compreso molti clienti Twitter. Flipboard, che ha iniziato la sua vita come una rivista sociale in cui gli utenti potevano leggere i loro feed di notizie insieme agli aggiornamenti di app social come Twitter, sa che il suo tempo con Twitter potrebbe ora essere limitato.
“ Non sappiamo per quanto tempo rimarrà in vita, ” ha dichiarato Mike McCue, CEO di Flipboard, sull’integrazione di Twitter dell’app.
Dice che la società non ha più un contatto su Twitter in caso di problemi API, sebbene non abbia ancora subito un grave disturbo. Tuttavia, dice, quello che succederà dopo è “ chiunque indovina. ”
Integrandosi con Mastodon, gli utenti di Flipboard potranno continuare a sfogliare un feed di brevi aggiornamenti dalle persone che seguono all’interno dell’app di Flipboard. Ciò include i post di Mastodon con testo, immagini e anteprime dei collegamenti, proprio come Twitter ha offerto. Possono anche utilizzare l’integrazione per comporre i propri post di Mastodon con collegamenti e caricamenti fotografici propri. Inoltre, possono rispondere, ad esempio, e aumentare i post di altri, e fare clic sugli hashtag per seguire discussioni di attualità più grandi, tra le altre cose.
I curatori di lavagna a fogli mobili possono anche “ flip ” ( aggiungere ) Post di mastodonte alle loro riviste usando il pulsante plus, nel modo in cui sono stati in grado di fare con Twitter in precedenza. E La funzione Note appena aggiunte di Flipboard, che consente ai curatori di includere contenuti originali nella loro rivista, potranno essere trasformati in post di testo Mastodon.
Chissà che non arrivi anche pinterest ora