Proprietà intellettuale - Storica decisione della Cassazione: il “Tutor” non è di Autostrade, ma di un imprenditore di Latina che l’ha brevettato nel '99.
Le società dell’imprenditore di Latina Alessandro #Patanè possono finalmente rivendicare la proprietà intellettuale del software che gestisce il #Tutor: la Corte ha sconfessato definitivamente la società #Autostrade e la sua controllata. che se ne attribuivano proditoriamente la titolarità.
Si chiude il lungo contenzioso sulla titolarità del software del sistema SICVe.
Sapete qual era la linea di difesa dei legali di Autostrade 🤡?
«È un concetto individuato circa QUATTRO SECOLI FA DA GALILEO, quindi il brevetto di Craft, in realtà, non contiene alcuna novità. Lo stesso Tutor di Autostrade si basa sul medesimo concetto di SPAZIO-TEMPO e la stessa AUTOSTRADE NON HA RITENUTO DI BREVETTARLO.
Quindi, quale contraffazione?»🤡🤡🤡
deleted by creator
@versodiverso vabbè, ma mettiti nei panni dell’avvocato di parte. Gli arriva la causa sul tavolo e chiama il Direttore ingegneria e sistemi:
- Ma gliel’avete zottata così proprio così come dice la controparte?
e quello gli risponde
- Sì, perché?»
- perché così ce se’nculano
- vabbè, ma che ce frega: io sto qua n’artro par d’annetti e poi vado in [una qualsiasi azienda parastatale controllata dal suo padrino]
- ah sì? Allora pagami la fattura in anticipo e STICAAAAZZI!!! 🤣
- a pòsto!
@informapirata @pirati però scusate eh
in effetti, cosa c’è da brevettare in una divisione tra distanza tra 2 punti e tempo percorso?
@QuasiMagia ma infatti! Come brevettare una turbina eolica: da che Faraday ha capito come funzionava so’ passati ducent’anni e da dumila esistono i mulini a vento… 🤣🤣🤣