K&S è il primo canale italiano su Owncast, l’alternativa del Fediverso a Twitch!

@retrogaming

Oggi, durante una conversazione su mastodon con @KSGamingLife , ci siamo resi conto che questa interessante realtà non era stata ancora nominata qui nella comunità “Retrogaming” di Feddit!

Rappresentiamo una community di appassionati, formatasi intorno a 3 streamer: Kappina, Stilgar, e il gatto Sirio. Ci occupiamo principalmente di retrogame e della scena indie ma la nostra programmazione include anche discussioni e tante risate.

Nati su Twitch, col solo obiettivo di divertirci e far divertire, siamo sbarcati su questa alternativa libera e indipendente.
Solo cose belle.

Qua proporremo contenuti diversi rispetto a Twitch, ma solitamente ci trovate su www.twitch.tv/ksgaminglife

Ci segui tramite VLC? Vai qui: live.ksgaming.it/hls/stream.m3…

#retro #retrogame #animals #videogames #Owncast #Twitch

  • @KSGamingLife
    link
    210 months ago

    Eccoci approdati su Feddit, e finalmente possiamo ringraziare anche qui per questo post! Che figata! Il canale Owncast sta andando bene, stiamo portando avanti tante iniziative e ci stiamo divertendo. Owncast ha potenzialità enormi, stiamo provando con tutte le forze a farlo conoscere di più.

    • SparkIT
      link
      fedilink
      410 months ago

      @KSGamingLife@feddit.it oh no! Adesso sarà molto più difficile evitare post interessanti su quelle dannate mini-consolle retro e andrà a finire che ci spenderò dei SOLDI! 😆

    • PoliversoA
      link
      310 months ago

      Benvenuti!

      PS: ho visto che Lemmy incorpora molto bene i video Peertube, ma non ho mai provato a vedere se riesce a incorporare un flusso Owncast…

      • @KSGamingLife
        link
        210 months ago

        Oddio sarebbe proprio una figata totale! Il problema di Owncast è proprio la difficoltà a rendere gli stream visibili, per la natura stessa della decentralizzazione che è ingrediente fondamentale del Fediverso, ma poter integrare lo stream sarebbe davvero bello. Per il resto, non sto neanche a spammare il nostro link, è nel post che avete fatto voi :D