
Io ho avuto un’esperienza simile. Le LLM creano mine sotterranee nel nostro codice ed è impossibile prevedere quando faranno danni.
Io ho avuto un’esperienza simile. Le LLM creano mine sotterranee nel nostro codice ed è impossibile prevedere quando faranno danni.
Non so, Bersani, ribellandosi da solo, si è fatto venire un aneurisma celebrale. Forse è più efficace ribellarsi insieme alle altre persone che stanno avendo i nostri stessi problemi, cosa che veniva chiamata lotta di classe.
Certo, non c’è la certezza di poter ritrovare lavoro da remoto. Poi comprare casa è una decisione che non si prende con leggerezza.
Però, nel contesto italiano, il telelavoro a permesso a molte persone del Centro e del Sud Italia, agli inizi delle carriere, di non abbandonare il proprio comune di nascita e, ciò nonostante, vivere con uno stipendio normale.
Non si può pensare di poter fermare lo sviluppo tecnologico e scientifico di nazioni come Russia e Cina. Semmai si può ottenere l’effetto opposto: la Cina sta sviluppando tutti i microchip di cui ha bisogno, anche se molto meno efficienti. La Russia sta realizzando chip Elbrus da 28 nanometri, che in Occidente venivano usati tra il 2013 ed il 2015, quindi più che sufficienti per la maggior parte degli usi.
Giustizia, infatti, oggi significa anche garantire che l’accesso alla conoscenza, ai dati, alle opportunità generate dall’AI non diventi privilegio di pochi.
Quindi DeepSeek dovrebbe essere visto positivamente da Papa Leone XIV, giusto?
Studiare sugli appunti e sulle dispense non è qualcosa di negativo, perché ti fa acquisire le nozioni che il professore vuole nel modo in cui il professore le vuole. Molti professori sono molto testardi e vogliono sentire le cose dette esattamente nel modo in cui lo hanno detto loro. Quindi se studi su uno dei libri consigliati, dopo averlo comprato, non è detto che superi l’esame.
Studiare sulle slide è qualcosa di abominevole che non dovrebbe fare nessuno, perché porta ad una conoscenza estremamente superficiale degli argomenti.