Elon Musk appeso a testa in giù in piazzale Loreto, ma è solo un fantoccio
Gli studenti del collettivo #CambiareRotta, rivendicano l’azione avvenuta nel luogo in cui fu esposto il corpo di Mussolini.
Sul loro account Instagram (eh… 🙄 ), a corredo della foto, scrivono la frase: “C’è sempre posto a Piazzale Loreto Elon”
E cmq non è un punto di vista, ripeto, è una dinamica mentale degli esseri umani, non so come spiegarlo… funziona così il nostro cervello!
Forse mi sono spiegato male: non lamentavo la falsità della tua affermazione ma solamente il linguaggio che mi è sembrato scusante definendo come indecise delle persone che vedono in Musk (uno che supporta l’AFD tedesca, gente che dice non tutti i membri delle SS dovrebbero essere considerati automaticamente criminali di guerra) della simpatia in base a eventi che invece non dipendono da lui (un pupazzo a penzoloni).
Diciamo che personalmente non penso che queste persone siano indecise ma abbiano invece le idee ben chiare (si può essere indecisi sul mangiare pasta al pomodoro o la pizza per pranzo non sul giudicare simpatico o meno un razzista).
Poi ognuno la pensi come preferisce la mia è ovviamente solo un’opinione personale.
Ti posso assicurare che si può essere indecisi su QUALSIASI argomento, anche perché più l’argomento è serio e più uno ci deve dedicare attenzione per decidere da quale parte stare. Ti faccio un esempio, per quanto riguarda il tema dell’aborto io sono un indeciso… da ormai decenni. Ho provato a mettere attenzione sull’argomento, a pensarci, ma ad oggi, anno 2025, non so da che parte sto, e non riesco a farmi un’idea precisa. Quindi vai tranquillo che gli indecisi esistono e ci sono per qualasiai tipologia di argomento.
Avere dubbi è sano ed è anche generalmente considerato come un segno di intelligenza.
Ma non era il dubbio né l’indecisione generica che io mettevo in discussione bensì quella su un preciso e determinato argomento ovvero il fatto che tutti gli esseri umani sono uguali e devono avere gli stessi diritti. Se questa cosa viene messa in discussione per quanto mi riguarda il discorso dovrebbe decadere e non si dovrebbe nemmeno andare avanti (per il principio di cui sopra ovvero che con i fascisti non si discute).
Quindi, per chiudere il largo giro che stiamo facendo, se uno ha dei dubbi o è indeciso su una persona che fa affermazioni razziste, classiste, omofobe e sessiste… beh, penso che il cerchio si chiuda da solo. :)
Se uno però non conosce Musk, e di Musk sa solo che è tendenzialmente di destra, un fatto come quello di cui stiamo discutendo lo può spingere a supportare Musk. Allora la domanda che dobbiamo farci è? Vogliamo che la gente si allontani da Musk? Si. Bene, allora la strategia non deve essere quella della pressione, perché la pressione non funziona mai e solitamente sfocia nell’effetto opposto a quello desiderato.
Buon punto 👍