• @iusondemand
    link
    4
    edit-2
    2 years ago

    Anni fa monitoravo gli account ufficiali dei partiti e dei candidati su twitter. Se mi aiutate a censirli posso rifarlo e condividere i dati (e analizzarli per tema). Ho iniziato: www.chivoto.it/twitter $users=array(“GiorgiaMeloni”,“berlusconi”,“forza_italia”,“pdnetwork”,“enricoletta”,“partitopirata”,“fratelliditalia”,“mov5stelle”); Andrebbero distinti i canali dei partiti dai politici. Per ora e’ solo un test. Quando poi avete un link “pirata” vi linko dal sito.

    Gia’ che ci sono mi presento: mi occupo di temi del diritto della rete dal 1999 (non metto link ma mi trovate al volo se vi serve) e ho scritto la bozza di codice di autoregolamentazione delle bbs nel 1995.

    L’Informazione sulle elezioni e i temi della democrazia digitale sono temi che seguo da anni. Avevo iniziato con gli open data forniti, poi li hanno chiusi rendendo informare un casino.

    Ho alcuni software interni che possono essere utili e condividerei gratis pur essendo sviluppati per la mia azienda. Informare e’ indispensabile per evitare l’astensionismo.