FTC: social media e streaming video, sono sempre più invasivi e monetizzano le informazioni personali, senza proteggere gli utenti online, in particolare bambini e adolescenti.

Il rapporto della statunitense Federal Trade Commission raccomanda di limitare la conservazione e la condivisione dei dati, di limitare la pubblicità mirata e di rafforzare le protezioni per gli adolescenti

@privacypride

https://www.ftc.gov/news-events/news/press-releases/2024/09/ftc-staff-report-finds-large-social-media-video-streaming-companies-have-engaged-vast-surveillance

  • Elena Brescacin@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    20 days ago

    @informapirata @privacypride La prima reazione quando senti la pubblicità mirata, è stupore. ,Poi ci ridi (tipo me che cerco materiale sul Braille e mi arrivano spot sugli occhiali da vista) 🧑‍🦯 🙈 poi quando capisci cosa vuol dire, quando capisci che ti hanno spogliato in pubblico e tu gliel’hai lasciato fare, ecco, ti fa rabbia.