Le notizie sulla privacy in Italia e in Europa
@pierostrada no, non sbagli. Ma quello è il titolo 😅
@emanuelegori Se fosse sufficiente una ricetta per risolvere i problemi, basterebbe sostituire legislatori e burocrati rispettivamente con chef e camerieri…
E magari non sarebbe neanche una cattiva idea: almeno chef e camerieri sanno che i bambini non sono clienti da servire con gli avanzi degli adulti ma sono anzi dei clienti speciali con stomaci più delicati, che necessitano di maggiori attenzioni e molto più rispetto
@Otttoz in realtà c’è, è l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, ma non essendo un’autorità indipendente, bensì un’agenzia governativia, non serve a un cazzo…😁
@RFancio sì, ti ringrazio. Ho modificato la traduzione: purtroppo non è facile tradurre il concetto di “lavorare per Musk”
@banana_meccanica sì ma non solo i figli, bensì anche le figlie, eh
@nicolaottomano forse solo perché al “poli” che hai frequentato tu, il personale amministrativo sapeva parlare italiano e l’aula oggi intitolata a mr. “TBD” era ancora dedicata al sig. “Da def.” 😂
@sexy_peach Actually I reduced from H2 to H4 and the result is now here
@sexy_peach That’s better?
@cybersecurity qualcuno ricorda forse l’allarme lanciato a luglio dagli attivisti di @monitorapa che sottolineavano come ogni vulnerabilità, anche piccola, per un partito politico può avere implicazioni distorsive per la democrazia?
@miriamgreco se mi spieghi dove avrei parlato di complotto, forse riesco a risponderti…
@miriamgreco invece l’immagine della battaglia rappresenta molto bene la situazione attuale.
Soprattutto, aiuta a capire che resistere alla potenza ecomomica di chi già possiede enormi ricchezze basate sui dati non è un’operazione priva di rischi, o forse credi che chi conduce battaglie di resistenza al controllo abbia qualche speranza di uscirne indenne?
Purtroppo, e una recente polemica furiosa e con molti colpi bassi orientata contro il progetto MonitoraPA lo dimostra abbastanza bene, schierarsi contro il capitalismo della sorveglianza non è una passeggiata o una sfilata, ma è una battaglia vera e propria durante la quale bisogna stare attenti ai colpi che si ricevono di fronte e alle spalle.
Inoltre, visto che la tua risposta è comprensibilmente motivata dall’attuale situazione scaturita dalla aggressione della Russia contro l’Ucraina, aggiungerei che è risaputo che le guerre propriamente dette (sia le proprie, sia quelle degli altri) vengono sovente utilizzate dalla classe dominante, per demotivare chiunque sia intenzionato a lottare contro di essa.
@junbird riflessione molto interessante
@UprisingVoltage in teoria dovranno farlo. In pratica… chissa? vedremo come andrà a finire
@penguin86 non ci si crede,eh… 😂
@skariko
@sparkit sì, è strano
Edit: no, aspetta. Ora è comparso
@testing complimenti come al solito a @violastefanello per la sua capacità di raccontare le storie con un notevole gusto e la migliore accuratezza