La sola idea di inviare un messaggio da Pixelfed per vederselo ricondividere su Lemmy (una piattaforma così diversa) è qualcosa di esaltante!
@fediverso@feddit.it
Quando si parla di crisi di #Mastodon (crisi, peraltro inventata da blogger disinformati e in cerca di click) ci si dimentica di che cosa sia il #Fediverso e di come i recinti costruiti dalle grandi piattaforme centralizzate stiano per essere spazzati via dalla rete libera, federata e interconnessa!
#Lemmy #Friendica #Pleroma

  • ugone
    link
    fedilink
    11 year ago

    @informapirata @fediverso Una curiosità questa immagine da dove viene? è la rappresentazione artistica o estrapolata dai collegamenti del fediverso ? o semplicemente una bella immagine recuperata per dare l idea?

  • Antonino
    link
    Italiano
    11 year ago

    Quindi posso pubblicare su feddit direttamente da un’altra piattaforma federata? Se si mi spiegheresti come si fa? 😅

    • PoliversoA
      link
      Italiano
      41 year ago

      Ho aspettato un po’ prima di risponderti, perché stavo aspettando che il nostro eroico @skariko@feddit.it aggiornasse feddit.it alla release 0.17.2 che corregge alcune sbavature esteticamente raccapriccianti nei titoli dei post rilanciati da piattaforme diverse da Lemmy. L’ha fatto pochi minuti fa e quindi eccoci qui…

      Oggi pomeriggio perciò mi metterò a fare un po’ di test e quindi a scrivere una guida per spiegare come usare Lemmy anche per chi non è dentro Lemmy e ti aggiornerò non appena l’avrò finita!