E dopo gli immigrati si passa ai cittadini… L’Immigration and Customs Enforcement (ICE) acquisterà uno strumento che traccia la posizione di centinaia di milioni di telefoni ogni giorno

Il database viene aggiornato ogni giorno con miliardi di dati sulla posizione.
Naturalmente si tratta di strumenti di sorveglianza sviluppati e venduti da aziende israeliane per diversi milioni di dollari.

https://www.404media.co/ice-to-buy-tool-that-tracks-locations-of-hundreds-of-millions-of-phones-every-day/

@privacypride

  • Le aziende che ottengono i dati sulla posizione dei telefoni cellulari lo fanno generalmente in due modi diversi. Il primo è tramite kit di sviluppo software (SDK) integrati in comuni app per smartphone, come giochi o previsioni meteo. Questi SDK raccolgono costantemente la posizione granulare di un utente, la trasferiscono al broker di dati e poi rivendono tali dati o li riconfezionano e ne vendono l’accesso alle agenzie governative.

    @privacypride

    • Il secondo è il Real-Time Bidding (RTB) . Quando un annuncio pubblicitario sta per essere mostrato a un utente di un telefono cellulare, si verifica un processo di offerta quasi istantaneo e invisibile in cui diverse aziende competono per far sì che il loro annuncio venga visualizzato da determinati gruppi demografici. Un effetto collaterale è che questi dati demografici, inclusa la posizione dei telefoni cellulari, possono essere raccolti da società di sorveglianza.

      @privacypride