Massimiliano Capitanio, capo dell’AGCOM, l’autorità italiana di regolamentazione delle telecomunicazioni, ritiene che il nuovo sistema di blocco di Internet del Paese garantirà un futuro brillante nella lotta contro i servizi IPTV pirata. Dopo aver ricevuto la notizia che gli operatori pirata stanno rendendo obbligatorio l’uso delle VPN per i loro abbonati, la risposta del capo del blocco italiano è stata sorprendente. “Una notizia positiva”, ha detto Capitanio.

“Secondo: chi usa una VPN non è un utente inconsapevole ma sa di commettere un reato”, continua Capitanio. “E quindi rischia una multa fino a 5.000 euro. E ho la sensazione che ne leggeremo delle belle”.

In ogni caso, i pirati e/o gli utenti di VPN violano la legge italiana e le potenziali conseguenze includono una multa di 5.000 euro. O meglio, sarebbe così, se l’anonimato fornito dalle VPN non fosse in realtà la parte più importante dell’equazione tecnica complessiva.

    • PoliversoMA
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      1 year ago

      Sì, Ho visto adesso e ho corretto il post precedente. Guardando l’immagine sembrava che quella fosse la risposta di Capitanio all’utente in questione

    • StellaFangX
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      1
      ·
      1 year ago

      Il termine “ansia da anonimato” fa a gara con la frase “pago in rispetto” che si trova sempre su Linkedin.