Appena riesco ad avere un po’ più di tempo propongo altri giochi del passato, intanto vi giro questo link interessante di Wired su questo tema!

Dei giochi presenti nell’articolo ne conosco molti, forse mi mancano solamente Blood Bros. (anche se probabilmente ci ho giocato in sala giochi) e Cadillac & Dinosaurs (sentito solo di nome ma penso mai giocato).

Altri sono delle perle senza tempo, come Pang (ma quanto era bello?) o anche il mitico Puzzle Bobble (anche se ho sempre preferito l’arcade Bubble Bobble!)

  • @PaoloCM
    link
    32 years ago

    Ne aggiungo un paio un po’ retro: Wonderboy e Toki!

    • skarikoOPMA
      link
      12 years ago

      Toki non l’ho mai trovato in sala giochi ma credo di averci consumato i tasti dell’Amiga!

      Lo stesso vale per Wonderboy anche se forse un po’ meno.

  • @Bluoltremauri
    link
    22 years ago

    Che belli tutti! Molti li conosco solo per fama, purtroppo. Io avevo i luoghi ben precisi dove trovare certi titoli. Giocavo a Cadillac e Dinosauri e Puzzle Bobble in oratorio nel mio paesello, Street Fighter II al baretto della spiaggia e quando arrivavano le giostre in paese. Metal Slug non ricordo perché negli anni si è presentato in tutte le salse tra arcade e console. Crazy Taxi su PC perché era incluso in un bundle Sega su Steam, ma l’ho abbandonato subito, credo fosse molto più divertente giocato in sala giochi col volante.

    • skarikoOPMA
      link
      22 years ago

      Metal Slug è uno di quei giochi in cui in sala giochi perdevi centinaia di gettoni. Però era a dir poco stupendo in coppia!

  • @quasimagia
    link
    22 years ago

    Di sale giochi, più per l’età che altro (sono nato nel 1988) ne ho visitate poco, stavano già sparendo - per me le “sale giochi” erano i cabinati che stavano negli stabilimenti balneari d’estate… e ovviamente lì c’era sempre un metal slug, un picchiaduro (di solito fatal fury) e ovviamente l’intramontabile Puzzle Bobble

    Più raramente ci ho visto anche Bubble Bobble

  • alephoto85
    link
    12 years ago

    Pang è spettacolare! Un grande classico, almeno per me, era Captain Commando, troppo divertente! Ricordo anche i mega partitoni a Virtua Tennis e Super Sidekicks 🥲