In bicicletta. Oltretutto ho appena venduto l’auto :) ma ho la fortuna di vivere in città. Non in Italia però.
I piedi, la maggior parte delle volte. Il covid ha permesso di convincere la mia azienda a lasciarmi lavorare da remoto 3 giorni su 5 alla settimana. Quando devo andare, purtroppo non ci sono alternative all’auto. Nella provincia Toscana è sostanzialmente impossibile affidarsi ai mezzi pubblici.
Non avere alternative all’auto è terribile, lo vedo con molti miei amici del sud italia. Fortunatamente dove vivo io funzionano molto bene e per il 90% dei miei spostamenti uso quelli.
Fa schifo perché è tempo totalmente sprecato e perso. Potessi spostarmi coi mezzi, approfitterei per leggere, giocare con qualcosa, e ovviamente risparmierei un botto di soldi. Ma purtroppo vivo in una città e lavoro in un’altra, vicine ma non vicinissime (c’è un casello di autostrada nel mezzo) e ci sono due autobus al giorno. E basta.
Io patisco se non guido, quindi anche con i mezzi pubblici per me è tempo sprecato. Tranne in treno, visto che viaggia a velocità costante e non ha brusche accelerate/frenate.
Ah vabbè, spostarsi agilmente di città in città penso sia un’utopia in tutta italia, salvo per luoghi che sono stati graziati da una stazione
Bicycle!
ho letto “cazzo” anziché “mezzo” e il tono mi sembrava un po’ aggressivo
comunque l’auto :D
No ahahah non voglio saperlo così disperatamente
Finché ero a Pavia autobus, tranne quando avevo un esame che andavo in macchina per la mia sanità. Ora che sto in Inghilterra vado a piedi
Ahimè auto. Lavoro a 35 km da casa e con i mezzi pubblici sarebbe un supplizio e il doppio del tempo tra coincidenze e spostamenti a piedi. E già in auto sono 2 ore tra andata e ritorno.
Santo Smart working e i 2 giorni la settimana di lavoro da casa
Quando andavo a scuola andavo a piedi, poi per un po’ in bici, poi a lavoro in treno + piedi, poi quando mi sono spostato ho continuato a usare treno + piedi, e ora che mi sono spostato di nuovo metropolitana + piedi, anche se quest’ultima combo non la conto perché al di fuori del suolo italico.
Fammi capire, esiste un modo per andare a lavoro che non comprende una parte di spostamento a piedi? 😂
mi pagano per verificare che i servizi drive-through funzionino
Auto, ho in testa di tentare anche in bici, sebbene al ritorno mi aspetti una bella salitella!
Coraggio, è tutta salute. Credo in te!
Ho sempre cercato di lavorare nei 15 minuti da casa, il che poi significa che la mia combo di vita è affitto + bici.
Poi per una fortunata coincidenza sono anche vicino alla stazione, quindi ad oggi non ho proprio una macchina, anche se sto iniziando a considerarla perché, purtroppo, a volte mi piacciano anche persone che non vivono dentro una stazione.
Idealmente mi piacerebbe prendere una ibrida o una elettrica di seconda mano.
Io andavo perlopiù con mezzi pubblici
Auto, vivo nella provincia Toscana.
Qui i mezzi pubblici sono assenti o fanno giri assurdi, quindi fai tre ore di viaggio quando con l’auto ne faresti solo una.
deleted by creator
negli ultimi tre anni, le scale :)
L’autobus. Sono fortunata che nella mia città il servizio urbano ha un’ottima copertura.
vado in ufficio (o altro luogo per lavorare che non sia casa) 1/2 volte la settimana, se piove forte faccio auto fino alla metro (~2km) e poi metro (sono una 15ina di fermate), se piove poco faccio bici + metro, se non piove faccio bici (sono 13km, ma al 90% su ciclabile). potrei evitare del tutto l’auto se solo esistesse un mezzo da casa alla metro, ma l’unico autobus che esiste è completamente inaffidabile sia al mattino che al pomeriggio…
per inciso, abito appena fuori milano e lavoro a milano (ma dall’altra parte della città)
Abito nel ponente ligure, vado al lavoro in autobus in circa 7/8 minuti, abito fuori dal centro quindi ne passano pochi ma per fortuna sono orari abbastanza comodi e non mi tocca aspettare troppo né devo sbrigarmi per non perderli. Il problema non è tanto per il lavoro, è per tutto il resto visto che è una zona dove non c’è neanche un negozio, solo case (e in buona parte pure vuote, tranne d’estate). All’università invece era autobus piú treno.