A partire da questo toot, mi chiedo quanto ci sia di vero in tutto questo e quanto importi che devol abbia cercato di mettere la bandiera italiana su molti servizi del Fediverso per primo.

  • skarikoA
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    9
    ·
    2 years ago

    Trovo queste discussioni di una noia mortale, mi meraviglio che qualcuno vada dietro queste baggianate ma probabilmente l’essere umano ha bisogno di complotti e di continui nemici invisibili, non me lo spiego in altro modo (e alcuni dovrebbero impiegare un po’ meglio il proprio tempo libero probabilmente).

    Credo ci siano molte affermazioni al limite della diffamazione e, sempre a livello personale, non penso sia corretto permettere la condivisione di queste sciocchezze perché trovo sia l’equivalente di dare fiato e spazio a complottisti, ciarlatani e diffamatori.

    • ulaulaman
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      2
      ·
      2 years ago

      Sono d’accordo ma fino a un certo punto: è sempre utile capire cosa scrivono, lo stile che usano, come assemblano pezzi qua e la, usando quelli ad hoc per sostenere la loro posizione.

      • skarikoA
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        2
        ·
        2 years ago

        Si sono d’accordo fintanto che la condivisione avviene tra privati o tra gruppi consapevoli (e magari privati) altrimenti per me non c’è troppa differenza con chi condivide una bufala qualunque perché “non si sa mai”. Io parlavo da mod/admin, se qualcuno condividesse quel link sul gruppo di Le Alternative gli direi senz’altro di toglierlo

        • ulaulaman
          link
          fedilink
          Italiano
          arrow-up
          1
          ·
          2 years ago

          Infatti secondo me all’interno di questa comunità ha senso discuterne e restare aggiornati, altrimenti la mia prima risposta alla domanda che fa da titolo al post sarebbe stata “no”.