Il senatore Ron Wyden ha scoperto che il Dipartimento della Difesa ha vietato l’uso di tali serrature per i sistemi governativi statunitensi, ma ha deliberatamente tenuto nascoste al pubblico le informazioni sulle backdoor.

Due dei maggiori produttori di serrature utilizzate nelle casseforti commerciali sono stati accusati di aver inserito delle backdoor in almeno alcuni dei loro prodotti in una nuova lettera del senatore Ron Wyden. Wyden esorta il governo degli Stati Uniti ad avvertire esplicitamente il pubblico delle vulnerabilità, che secondo Wyden potrebbero essere sfruttate da avversari stranieri per rubare ciò che le aziende statunitensi conservano nelle casseforti, come i segreti commerciali.

I poco conosciuti codici di reset “del produttore” o “del gestore” potrebbero consentire a terzi - come spie o criminali - di bypassare le serrature senza il consenso del proprietario e a volte non vengono rivelati ai clienti. L’ufficio di Wyden ha anche scoperto che, sebbene il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) vieti tali serrature per l’uso sensibile e classificato del governo degli Stati Uniti, in parte a causa della vulnerabilità della sicurezza che i codici di reset comportano, il governo non ha deliberatamente avvertito il pubblico dell’esistenza di queste backdoor.