Buongiorno, ho scoperto da poco Feddit. Visto che sono ricercatore astronomo, mi piacerebbe aprire una comunità per notizie e commenti sull’astronomia: ho cercato ma mi pare che al momento non ve ne siano. Sarebbe possibile?

Grazie in anticipo!

Marco

    • Marco Castellani OP
      link
      31 year ago

      Ah ok! Avevo capito che dovevo scrivere un post qui… ora vedo, se non rispondono qui invio un messaggio, grazie!

  • @darhma
    link
    1
    edit-2
    1 year ago

    Credo non ci siano problemi, ma non so come si fa. Probabilmente @skariko@feddit.it può darti tutte le informazioni necessarie.

  • skarikoMA
    link
    11 year ago

    Ciao!

    Esiste già la sezione !scienza@feddit.it che sarebbe dedicata anche all’astronomia.

    Tuttavia se pensi e credi di poter animare frequentemente una comunità astronomia possiamo sicuramente e ben volentieri aprire una comunità dedicata e farti moderatore/proprietario :)

    • Marco Castellani OP
      link
      31 year ago

      Grazie per la pronta risposta! Avete ragione, rivista meglio la sezione scienza, copre in effetti anche astronomia. Tuttavia potrebbe esserci spazio per una sezione dedicata; per assicurare una frequenza di post adeguata, ho contattato un collega in INAF già su Feddit per vedere se accetterebbe di gestirla con me.

      Vi faccio sapere e vi ringrazio intanto per la risposta.

      Marco

      • PoliversoA
        link
        21 year ago

        Grazie a te! Considera che al momento una parte consistente dei post della comunità “Scienza” sono costituiti proprio da temi astronomici: questo significa che i tempi per creare una comunità a sé stante sono decisamente maturi…

        • Marco Castellani OP
          link
          31 year ago

          Allora in effetti, se siete d’accordo io partirei, poi se il mio collega accetta estenderei anche a lui senz’altro la moderazione del gruppo, che ne dite?