Un paio di considerazioni. Intanto la mia non è una critica alla tua istanza anzi questo regalo che ci hai fatto, quello per cui possiamo finalmente scrivere post lunghi, con i riferimenti ipertestuali, il grassetto e il corsivo è una cosa incredibile e mi sembra che in Italia sei stato l’unico a fare una cosa del genere! Quindi grazie di tutto.
Ma devo essere realista e quando dici:
Poliversity, l’istanza Mastodon per _giornalisti_ e studiosi
dovresti anche dire che di studiosi se ne vede qualcuno, ma di giornalisti no. Non sono qui (io non sono ancora giornalista e non so se lo sarò mai) ma sono tutti in altre istanze:
Non pensi che il tuo messaggio sia ingannevole e possa far credere cose sbagliate a chi si vuole iscrivere?
Soprattutto ti sei mai chiesto perché i giornalisti non si iscrivono nella tua istanza?
Ho anche un’altra domanda: sai dirmi invece se esiste un progetto come “Verified Journalist” per i giornalisti italiani?
Infine hai mai provato a invitare direttamente qui i giornalisti che stanno su Mastodon o quelli che stanno sugli altri social? E se l’hai fatto senza successo quando Mastodon era sulla bocca di tutti, come pensi di riuscire a farlo ora che nessuno se lo fila?
@Umbrias you are a LuddAIst! 🤣
@Lucaghitti Due persone che dicono di aver avuto la stessa visione nello stesso istante è più o meno una prova scientifica. La prova scientifica che non sanno che cosa è una prova scientifica
@poliverso hai ragione. Ora ho modificato il titolo
@quoll in effetti è solo un’ipotesi
@informapirata è blitz quotidiano bellezza! Che pensi che non ce la mette una strisciata di clickbait? 😊
@ConstipatedWatson who knows how many cases like this there are?
@mapto seeè una somma troppo grande perché tu riesca a pensarla, è un problema tuo. Questo si chiama investimento esistenzialee serve ad acquisire una posizione dominante in un settore strategico. Esattamente come spendere tutto per essere i primi ad avere la bomba atomica durante una guerra!
@mapto la potenza di calcolo è proporzionale agli investimenti e ormai lo è a un livello tale che in base a quanto spendi potresti già capire i teraflop di cui disponi.
Poi è chiaro che si tratta di pubblicità, non vedi che è un comunicato stampa di Microsoft copiato male da Blitz quotidiano? Guarda l’inizio con la parola chiave ripetuta tre volte
@SorteKanin the problem is not with air pollution, but only with specific pollution at the stratospheric level. It is here that some reactions can be created between the residues of satellite combustion and some gases and some nebular structures which can have a paroxysmal impact on the Earth’s climate
Scusa @ulaulaman ma non ti vedo tra gli amministratori di questo subreddit.
Perché continui a dirmi come e cosa devo scrivere qui? Se non vuoi leggere quello che scrivo, bloccami. Se vuoi leggere quello che scrivo nel tuo subreddit, crosspostalo. Se pensi di scriverlo meglio, e sono sicuro che lo sai fare, scrivilo meglio. Se mi vuoi segnalare, fallo (sono certo che l’hai fatto visto che in passato sono stato richiamato sempre in questo subreddit).
Ma questi attacchi frontali non sono utili
@macfranc ok quindi i giornalisti non ci vengono perché non hanno capito niente di mastodon, anzi nessuno ha capito niente di mastodon. Quindi se qui non ci viene nessuno non è colpa tua.
Non è un’analisi molto approfondita
@informapirata @smaurizi @violastefanello @jacopoiacoboni @phastidio @Vitalba @IlBortoneficio @andreabettini @giuliocavalli @DavidPuente @davidcarretta @eugeniocau @RFancio @annamasera @fediverso