L’uso di Microsoft365 da parte della Commissione europea viola la legge sulla protezione dei dati per le istituzioni e gli organi dell’UE
A seguito di un’indagine, il #GarantePrivacy europeo per la protezione dati #EDPS ha riscontrato numerose violazioni del #GDPR da parte della Commissione europea nell’utilizzo di #Microsoft365 e ha imposto una serie di misure correttive
Secondo voi è corretto presumere che chiunque stia usando i servizi m365 in europa, non stia rispettando la gdpr?
Per quanto ne so, Microsoft è già vietato in Francia (amministrazione pubblica), nei Paesi Bassi (scuole e università) e in Germania e Danimarca (scuole).
Purtroppo nelle scuole tedesche si va solo di M365 - ci sono molte più discussioni e limitazioni a livello aziendale che non a livelli pubblico
Sono assolutamente d’accordo. Abbiamo bisogno di maggiore consapevolezza ed educazione anche nelle scuole, nelle università e nel resto della pubblica amministrazione, e non solo in Germania.
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
Alla buon’ora.
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
Che ci vuoi fare @paolo a volte il solo fatto di non ricevere effusioni d’affetto dalle BigTech, migliora la visione a lungo termine (anche se forse non aiuta a far crescere il conto in banca…)









