L’accusa è di aver raccolto i dati illegalmente e di averli usati a fini commerciali Google sta affrontando una causa da 5 miliardi di dollari che si sta dimostrando più difficile del previsto. L’accusa mossa alla società di Mountain View da una class action è di aver violato illegalmente la privacy di milioni di persone, continuando a tracciare le attività online degli utenti anche nel momento in cui usavano la modalità di ricerca in incognito.

  • galeot@poliverso.org
    link
    fedilink
    arrow-up
    4
    ·
    1 year ago

    @membrointerno ok, ma di solito nei browser con modalità incognito l’utente non è avvisato che le tracce “non lasciate” sono quelle nel proprio pc (cronologia, cookie, file temporanei) e non quelle che riguardino fattori esterni?

    • desoter
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      1 year ago

      in effetti sì e nell’articolo lo ribadisce il portavoce di Google. Forse la cosa su cui potranno far leva è loro stessi che offrono il “servizio” continuano a tracciare dai loro siti normalmente le attività, mentre magari avrebbero potuto disattivare qualcosa?

    • Alex 🐭
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      1 year ago

      Il problema non è il sito che raccoglie i dati ma Google stessa a farlo. È come se Mozilla raccogliesse i dati dei siti visitati dagli utenti in Firefox.