- cross-posted to:
- tech@kbin.social
- cross-posted to:
- tech@kbin.social
Un gruppo di senatori democratici sta esortando le forze dell’ordine federali a indagare e perseguire alcune delle più popolari società di dichiarazione dei redditi online per la presunta condivisione di milioni di dati finanziari dei contribuenti con Meta e Google.
Martedì, la Sens. Elizabeth Warren (D-MA), Bernie Sanders (I-VT) e altri hanno chiesto al Dipartimento di Giustizia, alla Federal Trade Commission, al Dipartimento del Tesoro e all’IRS di indagare se TaxSlayer, H&R Block e TaxAct violassero il contribuente leggi sulla privacy condividendo le informazioni sensibili degli utenti con le due aziende tecnologiche.
Tutto quello condiviso è già stato rivenduto e hanno già incassato. Finché la giustizia farà solo avvertimenti e commissioni la volpe avrà sempre a disposizione un pollaio incostudito, o che non si ha mai avuto interesse a custodire. Il contribuente in un modo o nel altro sta contribuendo.
La giustizia è sempre stata troppo lenta per il far west. O si “esporta la civilizzazione” (= bombardare) nel mondo delle bigtech o vince chi tira fuori prima la pistola