Feddit.it è stato aggiornato a #lemmy ver 0.16.4!

Ora è finalmente stato risolto un problema che impediva di interagire con noi agli utenti di alcune delle istanze mastodon più attive in Italia: la più grande (mastodon.uno), e la più “giocosa” (livellosegreto.it)!

Adesso dovrebbe essere finalmente possibile commentare i post pubblicati su Feddit…

Facciamo una prova? 😅

    • PoliversoOPA
      link
      12 years ago

      Non hai idea di quanto possa farci piacere il tuo messaggio. Significa che abbiamo evidenza del fatto che il problema di comunicazione è stato risolto anche con l’istanza livellosegreto.it 🎉🎉🎉

      • Jun Bird
        link
        fedilink
        12 years ago

        Il problema però era relativo ai gruppi, da quanto ho capito, non ai profili dei singoli utenti. Mi era già capitato di interagire con @poliverso, condividendo un post e persino commentandolo (anche se il mio commento non veniva visualizzato su feddit).

        • PoliversoOPA
          link
          12 years ago

          Per quanto riguarda i commenti c’è una sorta di bug in friendica, nel senso che gli account che risultano come organizzazione non riescono a interagire con lemmy. In altri casi invece, Ma il problema mi pare che sia stato risolto, venivano visualizzati su lemmy solo le risposte al post originale e non “le risposte alle risposte”

  • Jun Bird
    link
    fedilink
    12 years ago

    @poliverso Ho provato a seguire un gruppo ma non ne vedo i messaggi, né altro (neanche la lista dei follower). Per un altro gruppo mi dice “Richiesta [di follow] inviata”. Sembra comportarsi in modo simile a come faceva prima dell’aggiornamento.

    • skarikoA
      link
      22 years ago

      La comunità, soprattutto se recente, da quanto ne so ha bisogno di tempo per essere sincronizzata con i messaggi.

      Quello che questo aggiornamento ha permesso principalmente è il fatto che il tuo messaggio ora appare su Feddit, prima invece sarebbe rimasto in un limbo perenne. Io infatti posso leggerti, posso risponderti e tu idem.

      Prova a seguire una comunità e attendere i nuovi post, dovresti iniziare a vedere quelli nuovi: non sono sicuro di quelli vecchi.

    • PoliversoOPA
      link
      12 years ago

      I messaggi prodotti dalla comunità o dagli utenti di lemmy li puoi vedere nella tua Timeline soltanto dopo che hai iniziato a seguire quelle comunità o quegli utenti. Se invece vuoi forzare la visualizzazione, ti basta copiare il link del post originale (in questo caso è https://feddit.it/post/7159 ) e incollarlo nella casella di ricerca di mastodon o di friendi.ca o di pleroma eccetera. In quel modo potrai visualizzare all’interno della tua piattaforma il post con tutte le risposte e eventualmente interagire con esso

  • @ColorIsh
    link
    12 years ago

    ma come funziona in pratica? Con un account feddit.it posso fare thoot su mastodon.uno?

    • skarikoA
      link
      32 years ago

      Esattamente il contrario :)

      Con un account Mastodon puoi fare un commento qui.

      Quello che vuoi tu per ora non è possibile (ma mi sembra sia possibile per PeerTube)

    • PoliversoOPA
      link
      22 years ago

      Gli account lemmy (la piattaforma su cui si basa feddit) possono seguire soltanto tre tipologie di contenuti:

      Con un account mastodon invece puoi seguire i canali lemmy (ma In pratica puoi seguire qualsiasi cosa respiri dentro il fediverso 😅) e commentare i post che vengono pubblicati. Questo lo puoi fare anche con account pleroma o MissKey

      Con un account friendica, oltre a tutto quello che puoi fare con un account mastodon, puoi anche pubblicare un post su una comunità lemmy che segui: basta menzionare la comunità mettendo però il punto esclamativo invece che la chiocciola e compilando obbligatoriamente il campo dedicato al titolo.

      Se vuoi avere informazioni più precise su Lemmy, ti consiglio il post preparato da @skariko@feddit.it

      https://www.lealternative.net/2022/04/06/cose-lemmy/

        • PoliversoOPA
          link
          12 years ago

          Ha ragione. Ricordavo male perché mi sembrava di aver interagito con misskey su Lemmy, invece non va… 😒