Invidious è piuttosto noto come una piattaforma incentrata sulla privacy per guardare i video di YouTube senza pubblicità o tracciamento. Ora Google vuole che si chiuda.
Google ha inviato una lettera a Invidious, il front-end alternativo open source e rispettoso della privacy per YouTube, minacciando la piattaforma di conseguenze legali se non smettesse di mostrare i video di YouTube senza visualizzare anche gli annunci di Google.
Curiosità: come fa a ospitare video di YouTube senza usare le sue API?
Ottima la loro risposta, comunque!
@Kir Alla fine dei giochi i video hanno collegamenti, c’è pieno di siti e programmi che ti permettono di scaricare video o anche solo audio dal youtube.
Non sono abbastanza esperto da fornire una spiegazione tecnica, ma non è una cosa rara da vedere.
Volendo posso guardare video anche semplicemente con un comando e si apre il player. Non ci ho provato ma sospetto che tu possa aprire un link di youtube su VLC addirittura.
Ha senso. Servirebbe però fare scraping di tutti i link in tempo reale e tenere un db aggiornato, ricreando tag, playlist e canali da zero.
@Kir
penso che semplicemente legga l’output html in tempo reale quando fai una ricerca.
è come quanto usi qualsiasi altro frontend, anche di un motore di ricerca, per esempio la mia istanza di searxng search.raccoon.quest