ARTICOLO di HDblog

< Da diverse ore, infatti, la nuova app di Meta non funziona più in Europa. O meglio, si riesce ad accedere, si riescono a vedere i singoli post di utenti solo nella timeline ma non si riescono a pubblicare nuovi “threads”. >

  • @RandomVanGloboii
    link
    311 months ago

    La verità è che alla maggior parte gente non importa, purtroppo, perchè non percepiscono danni diretti alla loro vita

    • @banana_meccanica
      link
      4
      edit-2
      11 months ago

      Quando partono le lamentele di come l’individuo medio sia sempre più povero (e le aziende più ricche), che non si mettono al mondo figli, che non si creano più famiglie, e che quasi 4 persone su 5 abitano con i propri genitori o in proprietà ereditate o alla giornata, io penso proprio a questo problema. Il danno è sotto agli occhi ma non si da nessuna considerazione al male che lo sta creando, anzi non si vede l’ora di installare whatsup sul cellulare nuovo “perche serve per lavoro” e ci si lustra le mani nel compilare il profilo tinder “perchè ormai le persone si conoscono solo in questa naniera”. Un mondo che si fotte da solo giorno dopo giorno, senza ritegno.

      • @Miekkkkk
        link
        311 months ago

        Sì non è che sia whatsapp il problema. Sicuramente ne fa parte per carità, ma è più ampio di così

        • @banana_meccanica
          link
          311 months ago

          Certo che il problema è più ampio, l’esempio di whatsup o instagram o facebook o tinder o qualsiasi altra realtà virtuale è il riassunto di una manipolazione alienante che sfrutta allegranente con il concesso altrettanto allegro del iscritto anche pagante.