Utilizzando una combinazione di tecnologie di intelligenza artificiale e visione artificiale, l’app mira a semplificare l’inizio della condivisione dei consigli, esaminando il rullino fotografico del telefono alla ricerca di foto dai punti preferiti, che è quindi possibile aggiungere a playlist curate condivise con amici e follower .
Fondata nel 2021 dall’ex product manager di Twitter Aliza Rosen , che in precedenza aveva guidato l’iniziativa per modificare il limite di caratteri di Twitter da 140 a 280, Rex è in fase di sviluppo attivo da poco più di un anno e mezzo. Oggi l’app esce ufficialmente dal beta test e viene resa disponibile al pubblico.
scusa ma mi sfugge il vantaggio rispetto a google maps …
Che non è Google, intanto 😬
è un vantaggio così grande sostituire una multinazionale che, di sicuro, non vende i tuoi dati (anche se li accumula e li usa) con un’altra società che di sicuro non fa beneficienza? Soprattutto quando la prima ha già molte informazioni e recensioni mentre la seconda parte da zero …
No no, la mia era solamente una battuta :)
A meno che quest’ultima non sia un’azienda dedita alla privacy con una policy eccellente direi che non vale la pena. Certo è che, visto che siamo qui, sarebbe interessante qualcosa di simile sfruttando OpenStreetMap e il fediverso.