Di recente ho finito il mio volume dati dal telefono ed ero costretto a navigare ad una velocità ridotta. Così ridotta che era praticamente impossibile da usare, a parte le app di messaggistica. Allora ho sviluppato una piattaforma, sotto forma di motore di ricerca, che permette di navigare ed ottenere informazioni scambiando una quantità di dati irrisoria, in modo che anche con connessioni molto lente o instabili fosse possibile cercare qualcosa su Google e riuscire a leggere dei contenuti. Può essere utile come motore di ricerca di emergenza. Ha ancora molti bug, ma mi ha già permesso diverse volte di navigare e cercare informazioni. Sarei curioso di sentire i vostri feedback e sarei contento se tornasse utile a qualcuno oltre che a me!

  • zap12344
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    2 years ago

    A me era venuta l’idea di fare una cosa simile, ho provato brow.sh ma richiede una shell che su cellulare non è di certo l’opzione comoda. Se è vero che generalmente i giga non sono un problema non è altrettanto vero che ci sia sempre a disposizione una connessione veloce o stabile (e.g. in treno o in campagna) e i giga in roaming sono generalmente di meno. Bella idea e sarebbe figo se fosse possibile hostarsela per conto proprio. Credo abbia un’applicazione limitata ma può tornare utile.

    • hyperlink2236OP
      link
      fedilink
      arrow-up
      3
      ·
      2 years ago

      Guarda se vai su github (se apri il link “what is this?” sulla home page trovi il link per github) puoi tranquillamente scaricare il codice e farlo girare dove preferisci

      • zap12344
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        2 years ago

        Grazie me l’ero perso perché con i dns di quad9 per qualche ragione non me lo apre e allora l’avevo aperto dal cellulare. Fantastico, usa pure Brave Search. Complimenti.