AHAHAHA! Meta passa all’incasso: nel 2025 arriva la pubblicità su Threads 🤣
Nel 2025 la risposta di Meta a X introdurrà molto probabilmente un’importante novità, destinata tuttavia a scontentare molti utenti. Lanciata con successo durante l’estate del 2023, Threads attualmente è un’applicazione completamente priva di annunci pubblicitari. Le cose sono destinate a cambiare molto presto.
https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n599427/threads-pubblicita-arriva-prossimo-anno/
@lmillucci @informapirata @informatica la nuova moda è: metto la pubblicità e in più paghi un abbonamento
@lealternative
E infatti Amazon Prime non mi vedrà più, per dirne un altro.
@lmillucci @informapirata @informatica
@lealternative win-win non nel senso che vince l’uno e vince l’altro, ma che vince due volte sempre uno dei due… 😁
@lmillucci @informatica
@lealternative @lmillucci @informapirata @informatica
Non ho letto articolo e non ho intenzione di leggerlo, perché non mi interessa cosa fa Zucco.
La domanda è: quanto ci vorrà prima che la pubblicità venga federata e arrivi a tutti quei boccaloni che hanno “scelto” di federare con Threads?
Dormo bene anche senza sapere la risposta.
@cescobarresi @lealternative @lmillucci @informapirata @informatica
Non credo che la pubblicità potrà essere federata. In quel caso dovrebbe arrivare come messaggio di un account che sto seguendo e non sarebbe granchè piacevole nè per chi lo “invia” nè per chi li riceve. In quel caso Threads verrebbe defederato in 2 secondi.
@cescobarresi Restiamo in attesa. Il fatto che la pubblicità possa venire o non venire federata sarà importante per capire le potenzialità della federazione. Fermo restando il fatto che nessuna istanza sarà disposta a spendere soldi per mantenere il proprio server al fine di federare la pubblicità di altri
@lealternative @lmillucci @informatica
@lealternative @lmillucci @informapirata @informatica
Sono sconvolto!
Come voi anche io questa proprio non me l’aspettavo.
Pensare che sono anche membri della Social Web Fundation.
🤣🤣🤣🫠😂
@cescobarresi sì, siamo tutti basiti
@lealternative @lmillucci @informatica
@informapirata @cescobarresi @lealternative @lmillucci @informatica hanno tenuto il social libero da pubblicità giusto il tempo per svuotare mastodon e twitter e raggiungere la massa critica, stesso giochetto lo sta facendo bluesky, solo che quest’ultimo non avendo instagram alle spalle ci metterà un po’ di più a mettere gli ads.
Si sa, la prima impressione è quella che conta e quindi poi hanno via libera ad aggiungere tutte le porcate che vogliono…
@socialnetwork @informapirata @cescobarresi @lealternative @lmillucci @informatica Esattamente come era Facebook all’inizio. Vedevi tutto, potevi mettere e togliere i like da quello che ti piaceva davvero. Se capitava di fare ricerche sul Braille e trovarsi pubblicità degli occhiali da vista era un caso su cui ridere. Adesso mi stupisco se NON succede. E soprattutto mi stupisco se trovo due-tre post di fila SENZA pubblicità. (1/2)