Malfunzionamenti anche per Virgilio mail da questa mattina per il provider già colpito di recente da un lungo disservizio

Libero mail è down e anche Virgilio mail in down oggi 14 giugno con i disservizi che sono iniziati questa mattina attorno alle ore 8 (con alcuni episodi minori già ieri sera 13 giugno) e che stanno persistendo, come confermato dai post degli utenti sui social network e dal portale riferimento Downdetector. A circa sei mesi dai gravi problemi che avevano portato a una lunga inaccessibilità dei servizi di posta elettronica, la situazione è nuovamente critica ed è possibile riscontrare messaggi d’errore come “Cannot connect to server”, “Servizio in manutenzione” oppure “Credenziali non riconosciute”. Per il momento non ci sono comunicazioni da parte del provider Italiaonline, la speranza è che tutto torni alla normalità nel giro di qualche ora, ma la preoccupazione degli utenti è già consistente.

Rispetto a quanto capitato a fine gennaio, potrebbe però trattarsi solo di un disservizio più breve, come dimostrato dalla pagina informativa aggiunta di recente quando si cerca di fare accesso alla propria mail e che dice: “Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”. Insomma, l’ipotesi è che la mail non funzioni per via di un’operazione di aggiornamento interna e non per problemi lato server oppure per questioni legate a fornitori esterni come sei mesi fa.

CONTINUA SU WIRED

  • iam0day
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    2
    ·
    2 years ago

    Mi ricordo di una cosa del genere