Malfunzionamenti anche per Virgilio mail da questa mattina per il provider già colpito di recente da un lungo disservizio

Libero mail è down e anche Virgilio mail in down oggi 14 giugno con i disservizi che sono iniziati questa mattina attorno alle ore 8 (con alcuni episodi minori già ieri sera 13 giugno) e che stanno persistendo, come confermato dai post degli utenti sui social network e dal portale riferimento Downdetector. A circa sei mesi dai gravi problemi che avevano portato a una lunga inaccessibilità dei servizi di posta elettronica, la situazione è nuovamente critica ed è possibile riscontrare messaggi d’errore come “Cannot connect to server”, “Servizio in manutenzione” oppure “Credenziali non riconosciute”. Per il momento non ci sono comunicazioni da parte del provider Italiaonline, la speranza è che tutto torni alla normalità nel giro di qualche ora, ma la preoccupazione degli utenti è già consistente.

Rispetto a quanto capitato a fine gennaio, potrebbe però trattarsi solo di un disservizio più breve, come dimostrato dalla pagina informativa aggiunta di recente quando si cerca di fare accesso alla propria mail e che dice: “Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”. Insomma, l’ipotesi è che la mail non funzioni per via di un’operazione di aggiornamento interna e non per problemi lato server oppure per questioni legate a fornitori esterni come sei mesi fa.

CONTINUA SU WIRED

  • OdinoThePine
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    5
    ·
    1 year ago

    Cosa interessante della “sicurezza” del servizio, non permettono di inserire punteggiature all’interno delle password (almeno, mi pare che tipo la virgola non si possa inserire).

    Non mi stupisce il tutto onestamente

  • iam0day
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Vabbè ormai è un servizio morente, tutti i miei conoscenti l’hanno abbandonato ormai ai primi problemi

  • fennek
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Ma c’è chi lo usa ancora? Le app sono inguardabili, ed è pieno di alternative gratis di ottima qualità. Se non si vogliono dare i dati agli americani, c’è sempre protonmail