Il presidente argentino Milei è finito in uno scandalo per una criptovaluta sconosciuta: $Libra
Il leader argentino, una sorta di mix tra Natalino Balasso e Alberto Bagnai, ha promosso su X una criptovaluta monnezza, spingendo molte persone a comprare un asset che nel giro di qualche ora è però crollato (causando gravi perdite agli investitori)
https://www.wired.it/article/milei-libra-scandalo-criptovaluta-argentina/
@informapirata @informatica se compri una criptovaluta centralizzata, portata avanti da un soggetto che vede nel dollaro l’unica strada per il successo del suo paese, cari miei ci siete cascati in pieno e si sentiva odore da chilometri.
@informapirata @informatica di tutti gli inganni che promuove, ha promosso e promuoverà, non mi pare neanche il peggiore (sarcasm mode: on).
di tutti gli inganni che promuove, ha promosso e promuoverà, non mi pare neanche il peggiore (sarcasm mode: on).
Ma Milei non ha promosso nessun inganno fino ad ora, è uno dei migliori presidenti che ha avuto l’Argentina. In un anno è riuscito a dimezzare l’inflazione, portare il bilancio in superavit e l’economia dell’Argentina crescerà del 5% quest’anno.
@alfredon996 da un punto di vista formale, e se guardiamo le cifre, tutto splendido.
Ma è implicito che un candidato che si candida alle elezioni prometta del benessere, e lui lo lasciava intendere senza troppi giri di parole.
La realtà però è che lo Stato sociale in Argentia è sfaciato, le persone stanno soffrendo molto.
In questo senso li ha ingannati alla grande.
La situazione dell’Argentina a fine 2023 era disastrosa: inflazione maggiore al 200% annuale, recessione, e deficit fiscale elevato.
Eppure dopo un anno le pensioni minime sono aumentate del 6% in termini reali, l’inflazione interannuale è dell’84% e la povertà è diminuita al 38%.
Quindi c’è stato un miglioramento netto sotto tutti i punti di vista, anche se c’è ancora molta strada da fare.
@informapirata @informatica stessa cosa fatta con $Trump e $Melania, si va verso la globalizzazione del del “Teorema di Vanna Marchi”
Caro @davide1909, vale quello che ho scritto qui a proposito del morbillo texano: https://mastodon.uno/@informapirata/114035650683686695
Questi se la sono cercata: sono egoisti, antisociali, avidi e dannosi. Belve irrazionali che, come se non bastasse, al primo grugnito dei loro leader, potrebbero diventare improvvisamente una minaccia per TE e per i tuoi cari.
Se si autodistruggono è un bene…
Vanna Marchi diceva “i cog***ni vanno inc**ati”. Aveva davvero torto?
@informapirata @davide1909 @informatica metà dei liberisti alle vongole e degli ancap che idolatrano Milei, non sopravviverebbero una settimana nel mondo “ideale” di costui e dei suoi degni compari di merende.
@mrasd2k2
In un lapsus avevo letto "compagni di m€rda’
@informapirata @davide1909 @informatica@Imprinted @informapirata @davide1909 @informatica Non crucciartene! Visto il tema era facile sbagliarsi.
@informapirata @davide1909 @informatica Wanna Marchi aveva torto torto marcio ove le sue truffe facevano del male a poveri disperati.
@informapirata @informatica grazie per la segnalazione dopo lo leggerò con cura.