Google, imputata per il tracciamento degli utenti Chrome anche quando impostata modalità privata o in incognito, patteggia 5 miliardi
«…I ricorrenti hanno affermato che i dati analitici, i cookie e le app di Google consentono all’unità Alphabet di tracciare la propria attività anche quando impostano il browser Chrome di Google sulla modalità “Incognito” e altri browser sulla modalità di navigazione “privata”»
Di @quinta
https://blog.quintarelli.it/2023/12/google-settles-5-billion-consumer-privacy-lawsuit/
@mcastel @macfranc @informatica @Vivaldi perche’ vivaldi e non librewolf ?
@quinta @macfranc @informatica @Vivaldi beh per Vivaldi qualche motivo è qui… Ma l’altro non lo conoscevo fino ad oggi https://www.segnalerumore.it/2023/03/perche-usare-vivaldi/
deleted by creator
@salvadorbs @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi ma si, va altrettanto bene. Il bello è poter scegliere
deleted by creator
@salvadorbs @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi non sono convinto. Credo sia altrettanto importante che ci siano alternative basate sul motore di Chrome (che credo sia open source) che non siano Chrome.
@mcastel @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi il progetto rimane di google che ne guida lo sviluppo. Vedi la questione di manifest v3 delle estensioni, che bene o male i chromium based stanno piano piano accettando.
@salvadorbs @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi ok capisco il punto
@salvadorbs @mcastel @macfranc @informatica @Vivaldi o del supporto di JPEG
deleted by creator
@omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi uno potrebbe essere il buon client dii posta elettronica integrato, o il lettore di feed
deleted by creator
@nicolo73 @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi più seriamente: sono stato tre i primissimi ad ottenere un account #gmail quando si aprirono le iscrizioni in Italia.Ora ho semplicemente troppe tonnellate di posta per mollare l’account!
come ti capisco! La Gmail me l’avevano passata quando era ad invito quindi ce l’ho da non so nemmeno quanto tempo 😅
Esperienza personale: ho poi deciso (più o meno di recente) che non era il caso continuare sia per allontanarmi da Google sia perché ho iniziato a pensare che era il caso avere un dominio personale cosi da non dover più dipendere dagli eventuali capricci di un’azienda o di un’altra. Penso di aver passato almeno due mesi a modificare tutti i siti a cui ero iscritto che erano parecchi visto che è sempre stata la mia mail principale. In un paio di sito addirittura non ho mai potuto cambiarla.
Ora però sono un felice possessore di due domini personali gestiti attualmente da Proton e SimpleLogin, con la consapevolezza di potermene andare in qualunque momento senza dover nuovamente cambiare indirizzi sui siti!
deleted by creator
@nicolo73 @mcastel @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi io ho messo un forward da gmail al mio account di posta principale, ma ce l’ho da diversi anni, ho cambiato più volte la destinazione del forward. La gmail non la apro più ormai, la tengo per l’account dei giochi e basta. Ogni volta che mi arriva una mail che non viene da google sulla gmail so che ho un account da cambiare, ma ormai credo di non averne più
deleted by creator
@nicolo73 @omo_salvadego @quinta @macfranc @informatica @Vivaldi uso anche quella :-)