Mi piacciono le belle storie, i fantasmi e i viaggi nel tempo e nello spazio. Mi trovi su Mastodon, Friendica e Bluoltremauri.it

  • 43 Posts
  • 180 Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: May 13th, 2022

help-circle





  • Sarà la forza dell’abitudine ma tutte le volte che sentivo Irulé mi sanguinavano le orecchie. È sicuramente questione di gusti anche. Per esempio nel Signore degli Anelli preferisco mille volte Valforra a Gran Burrone (con una nota nostalgica per Forraspaccata).

    Per tornare in tema: bello comunque questo giro esplorativo e mi piace moltissimo che siano tornati a questo stile come pupazzetti di pongo. Io ho un debole per le versioni cartoonesche in Zelda. 😁







  • Io mi sto trovando abbastanza bene. Al momento la mia bolla non è ancora così vivace come nel fediverso, ma perché mi sto prendendo del tempo per coltivarla. Intanto gli artisti che erano su Twitter si stanno pian piano spostando lì, quindi è una bellezza per gli occhi. Per me sono due esperienze diverse perché nel fediverso non conosco nessuno “nella realtà” e quindi i miei rapporti sono legati alla condivisione di interessi. Su Bluesky ci sono tante persone che conosco realmente, ma è bello trovarle in un ambiente per adesso più pulito rispetto agli altri social. Anch’io come @poliverso@feddit.it lo uso anche per scrivere lunghi pensieri su Friendica per pubblicarli direttamente su Bluesky.

    Per ora, insomma, esperienza positiva.







  • Concordo! Un’ottima riflessione. Proprio per evitare di far perdere in un attimo la fiducia verso i “grandi” mi sembra giusto dare ai bambini gli strumenti giusti per capirlo da soli e soprattutto non insistere quando ci arrivano.

    Non approvo, ma mi ha fatto molto ridere, il comportamento del direttore d’orchestra di Frozen che per vendicarsi della maleducazione dei genitori a fine spettacolo ha smascherato l’inesistenza del donatore seriale trainato da renne.

    Per chi volesse una lettura su Babbo Natale ricca di avventure, conflitti, redenzioni, alleati e antagonisti può puntare sulle Lettere da Babbo Natale di Tolkien, che scriveva per i propri figli. Davvero adorabili.








  • Sberleffare tutto il marcio, soprattutto con umorismo, è sacrosanto ed è sempre qualcosa che apprezzo molto.

    Occorre precisare, per restare inerenti alla notizia e prevenire eventuali esagerazioni, che i giochi presentati sono nel programma sul sito di Lucca Crea. In sintesi sono rievocazioni di scontri aerei, ma c’è anche una ricostruzione dell’esplorazione artica e delle prime trasvolate oceaniche. Io non li conosco, non so di preciso quali siano gli intenti, non sono qui né per supportarli né per difenderli, ma i giochi da tavolo spesso sono riconosciuti anche come ottimi modi per capire meglio la storia con intenti anche didattici oltre che ludici.

















Moderates