Tanto per restare in tema di disordine informativo.

  • Kir
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    2
    arrow-down
    1
    ·
    1 year ago

    Si, però io non ho parlato di correnti politiche e non ho detto che intervista solo chi la pensa come lui.

    Ho detto che ha intervistato una marea di personaggi di pessima fama, e di dubbio valore cui, secondo me, non dovrebbe essere dato spazio.

    Detto questo, ci vogliono le palle per portare un confronto vero, ma bisogna anche saperlo fare e non direi che in questo caso le competenze ci sono. Sono interviste piuttosto blande e viene sempre lasciato ampissimo spazio di manovra a chi risponde. I contrasti si contano sulle dita di una mano.

    • Matte
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      1
      ·
      1 year ago

      chi sono queste numerosissime persone di pessima fama?

      • Kir
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        3
        arrow-down
        1
        ·
        1 year ago

        Mi riferisco a Boldrin, a Crepaldi e ora a Cruciani. Li intendo personaggi negativi non tanto perchè non mi piacciano le loro idee di per sè, ma perchè sono proprio personaggi che nascono e hanno impatto mediatico a causa della promozone delle peggiori narrative e nel peggiore dei modi (polarizzante, conflittuale a prescindere, scollegati dai fatti e da ogni assunzione di responsabilità).

        Secondo me, spazio a questi personaggi non bisogna assolutamente darlo. Diverso è il caso se si va a dare spazio a persone che semplicemente hanno idee opposte. In quel caso è molto bello il confronto, anche se come ho detto bisogna essere in grado di farlo perchè è difficilissimo (e in questo Shy secondo me non è per nulla bravo).

        My two cents